Accordo di collaborazione tra Intergomma e Provana Group: nasce InterWheel
Nel mondo dei pneumatici agricoli è nato il marchio InterWheel (IW) il cui focus principale sono le trasformazioni per macchinari agricoli. Attraverso la gestione delle trasformazioni di ruote agricole con cerchi certificati, Intergomma Spa ha l’obiettivo di offrire un servizio di consulenza per i produttori di trattori, pneumatici e cerchi e per i concessionari di trattori.
Grazie anche ad un accordo di collaborazione con il Provana Group, azienda il cui obiettivo primario è sviluppare il concetto di servizi nel mercato dei pneumatici agricoli, le due aziende sono in grado di offrire un “sistema ruota” con cerchi certificati e colore personalizzato InterWheel.
È infatti importante dotate il mezzo agricolo non solo del corretto pneumatico, ma anche del cerchio più adatto al lavoro che si andrà a svolgere, in modo da evitare problematiche come soluzioni artigianali non in linea con le varie normative europee ed un errato accoppiamento tra le due componenti.
Oltre ad un servizio relativo alle trasformazioni di ruote agricole, InterWheel potrà offrire servizi aggiuntivi come supporto formativo, certificazioni necessarie ed il ritiro/valorizzazione delle ruote.
InterWheel si avvale della consolidata rete commerciale di Intergomma Spa, che vanta una rete di agenti specialisti a copertura di tutto il territorio, isole comprese, in modo da garantire una consulenza specializzata e professionale, differenziale rispetto al player medio del mercato.
InterWheel, che fa capo ad Intergomma, distributore italiano nel campo agricoltura dei brand Ceat, Aeolus, Nokian e, a partire da settembre 2023, di Vredestein, grazie ad un accordo con il Provana Group si pone come specialista di prodotto, che sa quale soluzione consigliare in base a condizioni come ad esempio le caratteristiche tecniche del trattore, le tipologie di terreno, le pressioni ed i carichi.
Ovviamente lo specialista considera anche parametri come le dimensioni, i marchi e i prezzi disponibili. L’acquisto di un pneumatico, di un cerchio e di una ruota completa diventa così un’operazione unica che garantisce all’utilizzatore finale vantaggi quali una riduzione del Costo di Esercizio con un ciclo di vita più lungo dello pneumatico e minori rotture.
Intergomma e Provana Group sono pronti a proporre la loro offerta su scala nazionale già a partire dal nuovo anno, in modo da raggiungere capillarmente le varie tipologie di clientela presenti sul territorio.